Posizione privilegiata

Vicino a tutto in pieno comfort

Sulla costa occidentale, a pochi passi dal porto di Scauri ma abbastanza in alto da aprire l’intero sguardo al tramonto, sorgono i nostri Dammusi, completamente immersi in un incantevole giardino pantesco affacciato su un mare cristallino.

Panorami da sogno

Panorami dal tetto, della zona relax e dal giardino

Attività e dintorni

Il mare di Pantelleria

A pochi passi dai nostri Dammusi e senza prendere nessun mezzo di trasporto si arriva nella splendida insenatura di Scauri scalo per un bel bagno in un mare cristallino; anche se Pantelleria è povera di spiagge da qui è possibile accedere in acqua in modo facile e agevole; sempre qui troverete una zona archeologica e vari ristoranti.

Servizi di supermarket e tabacchi

Il paesino di Scauri, raggiungibile anche a piedi, si trova a poca distanza dai Dammusi dei Fiori e offre tutti i servizi come supermarket, farmacia, tabacchi, ristoranti, bar, panetteria e cinema. Oltre al supermarket è possibile fare la spesa direttamente su strada dai contadini e venditori locali di prodotti tipici. 

Il porticciolo turistico

Un piccolo porticciolo da diporto si trova a duecento metri dai nostri Dammusi (porto di Scauri) tanto da poter andare tranquillamente a piedi; qui potrete noleggiare gommoni o piccole imbarcazioni per vivere a meglio l’isola. Al Porto di Scauri, se siete di ritorno da una bella giornata in mare potrete ammirare il tramonto con un aperitivo al Bar.

Natura e dintorni

Pantelleria non è solo mare, per quanto possa sembrare strano la parte interna dell’isola presenta una vegetazione fitta e di rara bellezza che arriva anche ad un altezza di circa 836 metri sopra il livello del mare. Da visitare è anche la parte archeologica con l’Acropoli di Pantelleria.  

Tante comodità e tutte vicine ai Dammusi

Il paesino di Scauri si trova a soli 600 metri dai Dammusi dei Fiori e offre tutti i servizi: supermarket, farmacia, tabacchi, ristoranti, bar, panetteria e cinema.

Dove siamo e principali distanze

Queste sono solo alcune distanze partendo dai nostri Dammusi:

  • Il centro storico e porto principale in auto: 15 minuti;
  • Aeroporto di Pantelleria: 20 minuti;
  • Lago di Venere e Arco dell’Elefante circa 25 minuti;
  • Giro completo dell’isola (complanare) in auto circa 60 minuti;
  • Scauri città, volendo 10 minuti a piedi